lunedì 26 settembre 2011

Tekking Italia: la vera libertà è il vagabondaggio


MERCOLEDÌ 28 SETTEMBRE ALLE 19.00, presso la sede di Milano di TREKKING ITALIA (www.trekkingitalia.com), in via santa Croce 2, Ornella Ciarcià presenta “Trekking”, una guida pratica e ricca di informazioni, dedicata a chi vuole avvicinarsi al trekking e farsi un’idea generale di questa bella attività.

TREKKING ITALIA è un'associazione senza scopo di lucro che, cammina do da 25 anni, si impegna per avvicinare, conoscere e rispettare e difendere la natura. La sede di Milano è la fondatrice dell'associazione dedicata al trekking inteso come "trasferimento" e "nomadismo", ispirata forse alla frase di J.J. Rousseau: "La vraie liberté c'est le vagabondage".

Ornella Ciarcià è una grande appassionata di trekking e alpinismo e ha al suo attivo numerose cime anche impegnative, dal Kilimangiaro al GR20 in Corsica. Dalla sua lunga esperienza ha tratto spunto per scrivere un testo semplice e conciso di consigli pratici per chi desidera cominciare a "camminare", arricchito da suggerimenti su alcuni dei percorsi più belli del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento