giovedì 18 febbraio 2010

Regali d'amore: il significato delle pietre preziose e delle gemme


Scegli la pietra giusta per confessare i tuoi sentimenti con i consigli della 'miniguida rosa' di Astraea

Un diamante è per sempre, suggerisce un noto slogan. Un bel brillante, ben tagliato e montato adeguatamente è un regalo ideale per un fidanzamento ufficiale e per una promessa di amore eterno. Ci sono però tante pietre per tante altre occasioni, adatte a raccontare quello che avete nel cuore.

ACQUAMARINA
È un silicato bellissimo, che viene principalmente dal Brasile o dalla Russia. In natura ha tutte le sfumature del verde-azzurro fino all’azzurro più intenso, anche se oggi è trattato chimicamente e a volte i colori più belli sono artificiali. L’acquamarina è ritenuta benaugurante per i viaggi di mare e nell’antichità era la pietra portafortuna dei fidanzati e degli sposi. Se siete vicini al grande passo è un regalo di buon auspicio.

Segno zodiacale: Vergine.

Illustrazioni e testi tratti da:
'Amore'. Piccola guida all'universo del sentimento amoroso
Collana 'The little Pink Book'
di Maria Teresa Scorzoni, Illustrazioni di Lucio Martis
pp. 160, 8.50 euro
Astraea Editrice

domenica 14 febbraio 2010

Tutto sull'amore

Da Romeo e Giulietta all'ultima passione nata l'altra sera, l'amore ha percorso chilometri e chilometri di strade, tra baci e struggimenti. Se qualcuno volesse ricapitolarne le tappe salienti, quelle che hanno cambiato la storia del mondo o di una singola vita, dovrebbe disporre di tempo infinito. Ci ha pensato Astraea a sintetizzare in un volumetto tascabile, tutti i fondamentali del sentimento più dolce e ingestibile che esista.

La piccola guida rosa all'universo del sentimento amoroso, non trascura nessun aspetto della questione, dai modelli letterari alle regole da seguire per flirtare in chat, dal galateo del primo appuntamento ai tormentoni d'amore... Compreso ovviamente l'oroscopo e le ricette afrodisiache.

Come una sorta di bigino del cuore, 'Amore' può sevire agli antichi romantici per rafforzare i cavalli di battaglia e ai nuovi cinici per non confondere una cena a lume di candela con un colloquio di lavoro.

venerdì 12 febbraio 2010

Il significato dei fiori


ACACIA e FIORI D'ARANCIO

ACACIA
È una mimosacea originaria del Sudamerica, facile da trovare nelle nostre campagne. I fiori sono bianchi e rappresentano l’amore platonico. Se non vi siete ancora dichiarati potete presentarvi con un rametto di fiori d’acacia e un sorriso denso di sottintesi.

FIORI D'ARANCIO
Dobbiamo spiegarlo? Quan do la vostra lei vi è entrata nel cuore al punto che volete sposarla, il modo migliore di dirglielo è con un bouquet di fiori d’arancio. State tranquilli, capirà... i fiori d’arancio rappresentano il matrimonio e l’innocenza.

Continua a leggere ...