lunedì 22 giugno 2009

Novità in libreria: Borse e Bellezza

Arrivano in libreria questa settimana i nuovi titoli di Astraea: Borse, una piccola guida per bag-addict perfette e Bellezza, una piccola guida al make-up e ai trattamenti estetici. Le autrici sono le sorelle Grispo; Sonia, autrice del Little Pink Book Scarpe, ha compilato un manualetto per scoprire tutti i segreti del perfetto complemento delle calzature: le borse. Valentina, nota blogger e giornalista specializzata in moda e bellezza, ha invece scritto un utile manuale ricco di informazioni e suggerimenti per mantenersi sempre belle. Buona lettura!

mercoledì 10 giugno 2009

Vacanze in barca a vela


Arriva l'estate. Finalmente. tempo di mare e di sole. Quest'anno, per fare un tipo di vacanza diversa solito, potreste decidere di fare una crociera in barca a vela. Per esempio a bordo del Grande Zot, una favolosa goletta di 16 metri, che solcherà le acque di mezzo Mediterrano, dalla Sardegna alla Sicilia. Se l'idea della barca vi seduce, sognate calette di mare cristallino lontano dalla pazza folla delle spiagge, ma non siete mai andati in barca a vela, ecco per voi il Little Blue Book della Vela, un simpatico manualetto di galateo delle vela che vi svelerà i segreti del galateo marinaresco, vi darà un'infarinatura di termini velistici e, soprattutto, vi aiuterà a capire se siete fatti per la barca.

Date un'occhiata alle crociere dell'estate 2009 del Grande Zot e poi correte in libreria.

martedì 2 giugno 2009

L'ospite è come il pesce


L’ospite è come il pesce: dopo tre giorni puzza.
Arriva l'estate e molti di noi invitano gli amici per qualche giorno al mare o, viceversa, sono invitati da qualche parte. Ci sono piccole cose che possono rendere la convivenza ottima o infernale. Il Little Pink Book Galateo fornisce una serie di utili consigli per i padroni di casa e gli ospiti, primi fra tutti quello di non presentarsi mai a mani vuote e di non imporre la propria presenza.
"L’ospite a casa, per uno o più giorni, deve godere di tutte le attenzioni, sentirsi a suo agio e benvenuto, ma non deve abusare della cortesia dei padroni di casa. Purtroppo a volte si creano tensioni, soprattutto quando gli ospiti invadono, più o meno consapevolmente, gli spazi dei padroni di casa o comunque superano i limiti.
Per evitare sorprese e far sì che la permanenza sia piacevole per tutti, gli invitati dovrebbero ricordare che sono pur sempre ospiti. Ciò significa comportarsi decorosamente, evitare di mettere i piedi sui divani, di frugare nel frigorifero o nei cassetti, o ancora mettere mano al computer del padrone di casa. In generale, gli ospiti devono rendersi quanto più possibile autonomi, alzarsi a ore decenti la mattina e offrire di dare una mano in casa.
I padroni di casa, dal canto loro, dovrebbero informare l’ospite dei programmi preparati per la sua visita, mentre l’ospite dovrebbe informarsi degli orari e delle abitudini della casa in cui è invitato a trattenersi. I padroni di casa sono tenuti a fornire all’ospite la biancheria, in certi casi il necessaire per la toeletta e a offrire l’uso della lavatrice e del ferro da stiro".